Little Learners

Da 3 a 5 anni

Scopo del corso d’inglese è lo sviluppo della capacità di ascolto e comunicazione dei piccolissimi studenti attraverso attività didattiche stimolanti e divertenti.

Il corso utilizza un testo appositamente sviluppato per bambini in età prescolare e lo integra con attività ludiche al fine di favorire l’apprendimento attraverso il gioco, l’immaginazione e l’interazione.

Durante il percorso, che andrà da ottobre a maggio, verranno trattati temi legati al mondo dell’esperienza infantile: gli animali, i numeri, i colori, la famiglia, i vestiti, i cibi e le bevande, le festività e le parti del corpo.

Le lezioni si svolgono in un ambiente colorato ed accogliente ed hanno una durata di 45 minuti.

Bambini

Da 6 a 11 anni

I corsi di inglese per bambini a Latina iniziano ad ottobre con frequenza una volta a settimana per 30 o 45 ore complessive. Le classi sono formate da gruppi omogenei di 8-10 bambini.

L’apprendimento dell’inglese fin da piccoli riveste una grande importanza, infatti al contrario degli adulti, i bambini imparano le lingue straniere spontaneamente, senza essere consapevoli delle regole grammaticali.

I bambini non “apprendono” la lingua, la “acquisiscono”, quasi come fanno con la madre lingua. A differenza degli adulti, i bambini riescono a riprodurre fedelmente suoni nuovi e intuiscono i significati.

A quest’età, non sono ancora in grado di apprendere una lingua in modo analitico.

Grazie ai nostri insegnanti, ad un approccio alla lingua che sviluppa una buona pronuncia, ad attività e giochi il cui comando è in inglese, i bambini nella nostra scuola apprendono con naturalezza.

Ragazzi

Da 11 anni in poi

I corsi di inglese per ragazzi a Latina iniziano ad ottobre con frequenza due volte a settimana per complessive di 84 ore. Le classi sono formate da gruppi omogenei di massimo 10 elementi.

In questa fascia di età, i bambini e i ragazzi vengono spinti ad imparare la lingua in modo più analitico, per favorire un apprendimento efficace e veloce.

A quest’età hanno bisogno di essere incoraggiati a diventare studenti sempre più autonomi, anche se guidati attentamente da un insegnante.